Nell’ambito del tour di AIME (Associazione IMprenditori Europei) per la valorizzazione delle imprese associate e del territorio, il 7 febbraio hanno visitato i nostri uffici di Solbiate Arno il presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Lombardia, Emanuele Monti, e una delegazione di AIME guidata dal Presidente Armando De Falco e dal Segretario Generale Gianni Lucchina.

A rappresentare Biotechmed e presentare le attività aziendali nel campo della telemedicina la General Manager, Edda Puglisi, e il responsabile della Ricerca & Sviluppo, Prof. Stefano Omboni.

Nel corso dell’incontro si è sviluppato un interessante confronto con il Consigliere Regionale Emanuele Monti, centrato  su alcuni temi caldi relativi alle politiche sanitarie regionali (accreditamento delle aziende di servizi sanitari basati sulla telemedicina, integrazione con il fascicolo sanitario elettronico, condivisione di “big data” per indagini epidemiologiche). Ci si è soffermati in particolar modo sulle potenzialità dei servizi di telemedicina per rendere più efficace la gestione dei pazienti con condizioni croniche (es. malattie cardiovascolari, polmonari, diabete, ecc.) e dei benefici in termini di risparmio e efficacia che questi servizi possono avere se inseriti in un piano di presa in carico dei pazienti con cronicità.

COMUNICATO STAMPA AIME

Blog

  • 22
    Ott

    Malattie cardiovascolari: tipologie, sintomi e come prevenirle efficacemente a ogni età

  • 8
    Ott

    Colesterolo: quali valori sono normali in base all’età? Linee guida, rischi e soluzioni efficaci

  • 23
    Set
    diabete riconoscere i sintomi

    Diabete: come riconoscere i primi sintomi

  • 9
    Set
    obesità infantile

    Obesità infantile e pubblicità: bastano 5 minuti di marketing sul cibo spazzatura per aumentare il consumo calorico giornaliero nei bambini