Teleossimetria

La teleossimetria consente la misurazione continua della saturazione dell’ossigeno nel sangue mediante un pulsossimetro dotato di sensore (ditale) applicato sulla punta del dito. L’esame può essere eseguito durante le normali attività quotidiane oppure durante il sonno, permettendo di valutare con accuratezza l’ossigenazione del sangue in differenti condizioni fisiologiche.

Questo monitoraggio è particolarmente utile per identificare alterazioni della funzione respiratoria associate a patologie quali asma, broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), enfisema polmonare e altre malattie respiratorie di tipo ostruttivo o restrittivo, oltre che a condizioni cardiache come scompenso cardiaco e cardiopatie congenite.

Eseguita in modalità notturna, la teleossimetria rappresenta inoltre uno strumento di screening efficace per i disturbi respiratori del sonno, in particolare per la rilevazione della sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS), grazie alla possibilità di registrare desaturazioni e variazioni dell’ossigenazione durante il riposo notturno.

Pulsossimetro (codice prodotto WS20A-T)

Dispositivo indossabile sul polso, molto confortevole e pratico.

Principali caratteristiche:

  • Display TFT a colori;
  • Misura sia la saturazione dell’ossigeno del sangue (SpO2) che la frequenza cardiaca;
  • Funziona con batteria al litio ricaricabile che garantisce sino a 8 ore di registrazione;
  • Può memorizzare più esami;
  • Report complessivo con indicazione dei livelli di SpO2, frequenza cardiaca e relativi grafici;
  • Report del monitoraggio notturno comprensivo di ODI e grafico delle fasi del sonno, secondo gli standard dell’AASM (American Academy of Sleep Medicine).
Guarda il video su Youtube per scoprire quanto è
semplice e veloce effettuare una ossimetria per i tuoi pazienti >>

Le soluzioni disponibili

Dalla telecardiologia al telemonitoraggio della pressione, dalla telespirometria e teleossimetria alla gestione integrata dei parametri metabolici: offriamo una gamma completa di servizi per rispondere alle esigenze di medici, infermieri, farmacisti, strutture sanitarie e più in generale operatori sanitari abilitati.
Ogni soluzione è personalizzabile e scalabile, per adattarsi ai diversi contesti clinici.

Partner

Collaboriamo con ospedali, cliniche, farmacie e studi medici per portare sul territorio la diagnostica professionale attraverso la telemedicina.
Il nostro modello di partnership prevede supporto tecnico, formazione del personale e integrazione delle soluzioni nei flussi di lavoro esistenti.

Formazione per i Partner

Crediamo che la tecnologia sia davvero efficace solo se accompagnata da competenze adeguate.
Per questo offriamo programmi di formazione continua, videocorsi dedicati online, webinar e aggiornamenti scientifici per tutti gli operatori e le strutture che adottano Tholomeus®, con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia clinica e l’utilizzo ottimale della piattaforma.