
La telespirometria semplice è un esame funzionale respiratorio che misura in modo preciso i volumi e i flussi d’aria mobilizzati dal paziente durante atti respiratori forzati, effettuati inspirando ed espirando all’interno di una turbina dotata di sensore.
Questo test consente di valutare lo stato di salute delle vie aeree e dei polmoni, identificando eventuali deficit ventilatori di tipo ostruttivo o restrittivo.
Risulta fondamentale per la diagnosi e il monitoraggio di patologie come asma, bronchite cronica, enfisema polmonare e altre malattie respiratorie diffuse, permettendo un follow-up evolutivo nel tempo.
Spirometro (codice prodotto SP-11-T)
Lo strumento permette l’analisi della funzionalità respiratoria. Accurato, compatto e facile da usare rileva i più importanti parametri spirometrici.
Principali caratteristiche:
- Display LCD;
- Non richiede calibrazione (utilizza turbine monouso precalibrate);
- Misura i più importanti parametri spirometrici: FVC, FEV1, FEV1/FVC%, PEF, FEV6, FEF 25-75%, FIVC, EVC, IVC, ELA (Stima Età Polmonare);
- Il report fornisce anche le curve flusso/volume e volume/tempo;
- Funzionamento con due batterie alcaline (AAA), non in dotazione;
- Capacità di memoria: 10 test.
Le soluzioni disponibili
Dalla telecardiologia al telemonitoraggio della pressione, dalla telespirometria e teleossimetria alla gestione integrata dei parametri metabolici: offriamo una gamma completa di servizi per rispondere alle esigenze di medici, infermieri, farmacisti, strutture sanitarie e più in generale operatori sanitari abilitati.
Ogni soluzione è personalizzabile e scalabile, per adattarsi ai diversi contesti clinici.
Formazione per i Partner
Crediamo che la tecnologia sia davvero efficace solo se accompagnata da competenze adeguate.
Per questo offriamo programmi di formazione continua, videocorsi dedicati online, webinar e aggiornamenti scientifici per tutti gli operatori e le strutture che adottano Tholomeus®, con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia clinica e l’utilizzo ottimale della piattaforma.

